Termini e condizioni di SuperVista Italia Srl
In questa pagina sono indicate le Condizioni Generali di Vendita aventi per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato tramite SuperVista Italia Srl (di seguito anche denominato “Venditore”).
L’azienda, specializzata nel settore dell'ottica, fa capo alla compagnia madre SuperVista AG.
Per ulteriori dettagli si invita a consultare le pagine Informazioni Legali e Chi siamo.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, dandone comunicazione con la stessa pubblicazione sul sito ed avranno validità da quel momento in poi.
L’accettazione dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali possono essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento alla presente pagina del Sito.
1. Termini, condizioni di vendita e protezione dei dati
Ordinando i nostri prodotti da un Fornitore (di seguito anche “ottico Partner”), autorizzato ad effettuare la vendita per conto di SuperVista Italia Srl, viene concluso un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.
Poiché l’ordine può essere eseguito solo presso un negozio autorizzato, le disposizioni di legge che si riferiscono al diritto di recesso nelle vendite a distanza non sono applicabili.
Gli occhiali da vista sono realizzati in modo personalizzato in base alle specifiche esigenze dell’acquirente, utilizzando lenti che correggono individualmente la visione di ciascun occhio, tagliando le lenti in base alla montatura scelta dal Cliente e centrandole in base alla posizione delle pupille.
Pertanto, così come previsto dall’art. 59 co. 1 lettera c) del Codice del Consumo, alla fornitura di beni su misura/personalizzati il diritto di recesso non è applicabile.
Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D. Lgs. 206/2005. La garanzia di conformità si applica nei confronti del Consumatore a copertura di difetti attribuibili alla progettazione o fabbricazione dei prodotti, dovendosi escludere danni causati da uso o manutenzione impropri del Cliente ed è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna della merce e che il Cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
In caso di mancata conformità dei prodotti, il Cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino, senza spese, mediante sostituzione di prodotto uguale o equivalente.
SuperVista Italia Srl utilizza solo i dati espressamente forniti con il consenso dell'utente o dei quali l'utente è direttamente partecipe (come quando viene eseguito l'esame della vista). Il Cliente può esprimere in qualsiasi momento il suo dissenso a ricevere Newsletter da parte nostra. Inoltre, è possibile richiedere che siano cancellati i dati personali dai nostri database, quando lo si desidera, contattandoci alla nostra Live Chat. Analogamente, in caso di richieste di informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali in conformità con la normativa europea è possibile contattarci sempre tramite il nostro servizio di Live Chat.
Per informazioni sulla politica di protezione dei dati in conformità al Reg. Europeo UE/2016/679 (GDPR), si invita a consultare e leggere attentamente la nostra Informativa Privacy.
2. Termini di consegna/consegna parziale
Eventuali tempi di consegna menzionati sono indicativi e non vincolanti. Tali tempistiche possono essere condizionate, a titolo esemplificativo, dai termini di consegna della produzione e del trasportatore, da circostanze e fatti estranee alla sfera di responsabilità del Venditore. Tuttavia, il Venditore è costantemente impegnato affinché i tempi di consegna siano continuamente ottimizzati e ridotti.
Se il Cliente acquista più articoli, SuperVista Italia Srl è autorizzata a fornire consegne parziali se queste consentono il normale utilizzo del prodotto.
3. Controllo merce
Al momento della consegna, il Cliente ha l'onere di controllare che i prodotti consegnati siano integri, non presentino rotture e/o manomissioni e che corrispondano agli articoli ordinati. Qualora il prodotto risulti non conforme, il cliente è tenuto a non accettare la consegna. Una volta accettata la consegna il cliente non potrà sollevare contestazioni con riguardo a vizi esteriori visibili. Per ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (ad esempio: prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.), il Cliente deve far riferimento all' ottico Partner.
Per reclami legittimi, dichiarati entro i termini previsti, rientra tra i diritti del Cliente la richiesta della sostituzione del prodotto. In tale circostanza, la merce dovrà essere resa integra in tutte le sue parti, imballaggi compresi.
Per tutti prodotti, anche non in garanzia, le spese di spedizione restano a carico di SuperVista Italia Srl.
4. Garanzia commerciale di adattamento/soddisfazione alle lenti progressive
Nel caso di mancato adattamento alle lenti progressive, il Cliente, recandosi dall'ottico Partner, potrà effettuare 1 cambio con un occhiale progressivo o con due monofocali (uno da vicino e uno da lontano) per un importo totale non superiore al valore dell'occhiale iniziale. Non si effettuano rimborsi. Se il nuovo occhiale è di un valore minore rispetto al primo occhiale la differenza non può essere rimborsata. Se invece il nuovo occhiale è di valore superiore rispetto al primo occhiale il Cliente dovrà pagare la differenza. La Garanzia ha una validità di 3 mesi dalla data di fatturazione.
Tale garanzia non trova applicazione qualora essa non sia menzionata e/o sia espressamente esclusa o limitata nelle condizioni indicate in calce alla pagina relativa alla promozione a cui il Cliente ha aderito.
Per maggiori informazioni si veda: Garanzia & Reclami
5. Responsabilità
L’acquisto dei prodotti presso gli ottici Partner di SuperVista Italia Srl implica l’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita.
Il Cliente, inoltre, deve essere a conoscenza dell'Assicurazione e della Garanzia, valevoli sulla merce acquistata, in linea con le condizioni previste dal produttore. Occhiali e lenti non sono forniti in prova da SuperVista Italia Srl, ma l'utente può trovare le informazioni sui vari prodotti direttamente sul sito di riferimento. SuperVista Italia Srl declina la responsabilità civile o penale per l'utilizzo improprio, illecito o illegale, delle informazioni trasmesse.
In particolare, SuperVista Italia Srl si solleva da ogni responsabilità per:
- Danni indiretti o perdite
- Perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi
- Perdite evitabili con condotte ragionevoli
- Tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore.
6. Assicurazione
Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per un anno dalla data di fatturazione in caso di cambio di visus da +/-0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente. Quest'ultimo, recandosi dall'ottico Partner, avrà diritto a ricevere la sostituzione del pezzo danneggiato con un altro avente pari ed uguali caratteristiche (modello e colore montatura, tipologia e lavorazioni lente etc.). Nel caso in cui siano le lenti a riportare danni, l'ottico effettuerà il cambio disponendone di nuove sulla montatura già in possesso del Cliente. Se invece è la montatura ad essere danneggiata, l'ottico gestirà il cambio riutilizzando le lenti già a disposizione del Cliente sulla nuova montatura. Non è prevista la conversione in denaro del particolare danneggiato, ma la sola sostituzione dello stesso articolo secondo le condizioni sopra descritte. L’Assicurazione non copre i casi di furto, smarrimento o comportamento doloso del Cliente.
Per avvalersi dell'Assicurazione, il Cliente è tenuto a recarsi dall'ottico Partner pagando il 25% del costo originario del pezzo da sostituire. Il restante 75% è invece coperto dall'Assicurazione entro i termini previsti.
L’attivazione della garanzia è valida per una sola sostituzione nell’arco dell’anno con decorrenza dalla data di fatturazione.
Tale garanzia non trova applicazione qualora essa non sia menzionata e/o sia espressamente esclusa o limitata nelle condizioni indicate in calce alla pagina relativa alla promozione a cui il Cliente ha aderito.
Per ulteriori informazioni si veda: Assicurazione sugli occhiali
7. Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto, nella misura prevista dalla normativa applicabile. Il prezzo definitivo di vendita è il costo totale risultante dall’ordine generato ed accettato dal Cliente.
Il Cliente è consapevole che per procedere all'ordine degli occhiali, il giorno dell'appuntamento con l'ottico è previsto il versamento di una caparra tramite carta di credito o bancomat. Tale somma deve essere pari almeno al 50% del valore complessivo dell'occhiale. L'ottico rilascerà una ricevuta di conferma dell'ordine effettuato. Alla consegna, viene richiesto il saldo dell'intero ammontare, sempre tramite carta di credito o bancomat. Non è ammesso il pagamento in contanti o tramite American Express, Diners, CUP, JCB.
SuperVista Italia Srl emetterà la documentazione contabile-fiscale connessa all'acquisto dei prodotti sulla base dei dati forniti dal cliente
8. Obblighi del Cliente
Terminata la procedura di registrazione online, il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, precedentemente visionate e accettate, in quanto passaggio obbligato per l'acquisto del prodotto.
Si vieta al Cliente l’inserimento di dati erronei nella procedura di registrazione. Tale procedura è infatti necessaria per l'avvio di tutto l'iter di vendita, motivo per cui i dati anagrafici e l'e-mail devono coincidere con i propri reali dati personali.
È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire/utilizzare dati di terzi. SuperVista Italia Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei suoi acquirenti.
Il Cliente solleva SuperVista Italia Srl da ogni responsabilità legata all’emissione di documenti fiscali erronei a causa di errori riguardanti i dati comunicati dal Cliente, unico responsabile del corretto inserimento.
Il termine massimo per il ritiro degli occhiali è di 40 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancato ritiro, l'azienda si riserva di trattenere l'intera caparra versata a copertura dei costi sostenuti e il Cliente non avrà più la possibilità di ritirare il prodotto
9. Promozione e ricezione offerte/ sconti commerciali mediante sito e/o diversi canali ( e-mail, telefono)
Tutte le immagini utilizzate sono meramente a scopo illustrativo. Il Cliente è tenuto a consultare la pagina delle singole offerte commerciali per conoscere i dettagli legati alla specifica promozione, nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, per eventuali ulteriori informazioni è disponibile il canale di assistenza Live- Chat ed anche la possibilità di rivolgersi presso i Punti vendita direzionali o convenzionati per comprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali limiti di produzione e/o costi aggiuntivi per gli eventuali extra, la cumulabilità o meno con altri buoni sconto. Le medesime indicazioni si applicano anche in caso di ricezione di materiale pubblicitario attraverso canali forniti dal Cliente ( e-mail, telefono ecc…). Così come indicato in premessa, infatti l’accettazione dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espresso consenso del Cliente alla finalizzazione della vendita.
10. Riferimenti legali
SuperVista Italia Srl
Via dei Campi della Rienza, 30
39031 Brunico BZ
Iscritta al Registro delle imprese di Bolzano Numero REA: BZ-217918
PARTITA IVA 02934890217
Website: www.occhiali24.it
Si prega di consultare la pagina Informazioni legali per ulteriori chiarimenti.